Inaugurato l’ambulatorio di Ortottica in Meditech.

La dott.ssa Ortottista Daniela Gaddi entra a far parte dell’equipe di Oculistica.

 

 

L’Ortottica è una branca dell’Oftalmologia che si occupa di diagnosticare la presenza di malattie congenite o acquisite a carico della muscolatura, oltre che valutare le alterazioni che da esse derivano per predisporre il trattamento che meglio si adatta al disturbo riscontrato nonché il relativo monitoraggio.

La dott.ssa Daniela Gaddi, Ortottista Assistente di Oftalmologia, si è laureata a pieni voti nel 1981 all’università degli studi di Milano, dopo aver conseguito altrettanto brillantemente il diploma universitario in Ortottica.
Dal 2003 al 2013 la dott.ssa Gaddi è stata coordinatore del personale della Riabilitazione degli ambulatori di Ortottica della S.C. di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, dove ha lavorato dal 1975.
Dal 2014 la dott.ssa Daniela Gaddi pratica la libera professione.

Cosa fa l’ortottista: esami, screening, sala operatoria
L’ortottista opera in molti ambiti: preventivo, riabilitativo e diagnostico.
– Svolge numerosi esami, dall’esame della vista all’esame alla tonometria e molto altro.
– Si occupa della prevenzione dei disturbi visivi nei bambini in età scolare e prescolare.
– Alcune mansioni dell’ortottista riguardano l’assistenza oftalmologica prima, durante e dopo gli interventi di chirurgia oftalmica, refrattiva o sui muscoli extraoculari.
– Partecipa alle visite di valutazione dei disturbi visivi più diffusi.

Attività dell’Ambulatorio di Ortottica in Meditech
L’Ambulatorio di Ortottica di Meditech effettua attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione ortottica dei disturbi visivi, negli adulti e nei bambini.
In Meditech sono trattati disturbi oculomotori, quali strabismo congenito e acquisito, si svolge altresì attività di prevenzione per l’ambliopia (occhio pigro), come anche la valutazione dell’astenopia (sindrome da affaticamento visivo) che può colpire chi lavora al video-terminale o PC.

Per conoscere nel dettaglio l’attività dell’ambulatorio di Ortottica di Meditech,
clicca QUI >>>

La dott.ssa Daniela Gaddi riceve in Meditech a Sondrio.
Per informazioni e prenotazioni 0342 515064