Dott. Valerio Giancola

Il dott. Valerio Giancola si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha successivamente conseguito, nel 1992, la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo Nutrizionistico.

Da oltre vent’anni, il dott. Giancola si occupa del benessere dei suoi pazienti sia in qualità di medico di base che di specialista in problemi legati all’alimentazione.

Il dott. Valerio Giancola segue costantemente il paziente in tutte le fasi della dieta, a cominciare dall’accurata anamnesi e dalle specifiche analisi necessarie ad individuare il percorso personalizzato più adatto al caso, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

In particolare, il dott. Giancola non trascura l’analisi impedenziometrica con strumentazione medica idonea, che richiede un maggiore impegno ma consente una valutazione più accurata della situazione del paziente. Tale strumentazione permette di risalire al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa, ed al metabolismo basale del paziente. Questi parametri sono di fondamentale importanza, non solo per valutare gli effetti dello stile alimentare di una persona, ma anche per capire se ci sono problematiche metaboliche o infiammatorie.

Profilo

Name:Valerio Giancola

Specialista in:Nutrizione

Riceve a:  Sondrio 

Per info: +39 0342 515064