Dott. Roberto De Pamphilis

Specialista in Ortopedia e Traumatologia · Chirurgia Artroscopica · Chirurgia del ginocchio e Chirurgia della spalla.

Il Dott. Roberto De Pamphilis si è laureato in Medicina e Chirurgia nel luglio del 1988 presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti. Nel 1993 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Cattolica di Roma ”A.Gemelli” con il massimo dei voti e con lode.
Il Dott. De Pamphilis dal 1991 fino al 2010 ha lavorato, come Dirigente Medico Ortopedico, presso l’Ospedale di Sondalo (Sondrio), allora centro di rilevanza nazionale ed internazionale di Chirurgia del Ginocchio e Artroscopica.
Dal dicembre 1999 al dicembre 2010 ha ricoperto il prestigioso incarico di Responsabile di Chirurgia del Ginocchio e Artroscopica dell’Ospedale di Sondalo, succedendo al Dott. Massimo Magi, Primario e grande Maestro di fama mondiale; durante quegli anni si è dedicato in particolare alla traumatologia dello sport, alla chirurgia del ginocchio e artroscopica anche di spalla, caviglia e gomito.
Il Dott. De Pamphilis ha effettuato Corsi e Stage all’Estero e numerosi altri in Italia; ha inoltre partecipato a molti corsi di aggiornamento e Congressi, ricoprendo l’incarico di Docente in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola Terapisti della Riabilitazione di Sondalo.
Il Dott. De Pamphilis ha esercitato da gennaio 2010 a maggio 2010 presso l’Ospedale S.Carlo Borromeo di Milano, e dal 1 gennaio 2011 al 7 gennaio 2013 ha prestato servizio negli Ospedali di Carate e Giussano, importanti centri di Traumatologia Sportiva e di Chirurgia Ortopedica Superspecialistica dove si utilizzano le più moderne tecnologie per la cura delle patologie articolari e cartilaginee, sia traumatiche che degenerative (Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate di Monza e Brianza).
Dopo anni di esperienza nel Settore Sanitario Pubblico, il Dott. De Pamphilis è entrato a far parte del rinomato Gruppo Ospedaliero San Donato (GOSD); dall’8 gennaio 2013, lavora infatti presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, nella nuova Equipe di Ortopedia costituita da chirurghi di pluriennale esperienza nelle varie specialità: chirurgia protesica articolare (anca, ginocchio, caviglia, spalla), chirurgia del piede, chirurgia della mano, chirurgia del ginocchio, chirurgia della spalla, chirurgia artroscopica e traumatologia dello sport.
Attualmente è medico federale della FISG (collaboratore sportivo) assegnato al Settore della velocità sul ghiaccio (Nazionale di Short Track) e collabora con società sportive di calcio, basket e rugby; inoltre opera come Consulente Chirurgo presso la Clinica Columbus di Milano.

Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Napoli Federico II in data 14/07/88
• Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università Cattolica di Roma “Gemelli” in data 21/07/93
Premi e riconoscimenti
•Ha partecipato all’organizzazione di grandi Eventi e Meeting Internazionali (Bormio E Sondalo) dove, per anni, si sono confrontati i più grandi chirurghi ortopedici Europei, Americani e Giapponesi.

Pubblicazioni
• Riguardo alla Chirurgia del Ginocchio e Traumatologia Sportiva ha pubblicato numerosi lavori su riviste mediche specialistiche nazionali ed internazionali.

Lingue parlate
• arabo
• italiano

Abilitazione
• Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di SONDRIO n. 1176 iscritto il 25/03/93

Profilo

Name:Roberto De Pamphilis

Specialista in:Ortopedia

Riceve a:  Sondrio | Morbegno |Tirano

Per info: +39 0342 515064

Ambulatorio: Ortopedia