Dott. Michele Proh

Medico dirigente presso IEO Istituto Europeo di Oncologia Divisione di Chirurgia Cervico Facciale

Michele Proh è nato a Sondrio il 23 marzo 1978.

Completato il ciclo di studi primari presso il capoluogo valtellinese, si è laureato presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano nel 2004 e si è iscritto all’Ordine dei Medici di Sondrio nel 2005.

Specializzato in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico facciale con il massimo dei voti presso Università di Pavia Policlinico San Matteo nel 2008. Nel corso dell’ultimo anno di specialità ha frequentato l’Otolaryngology/Head and Neck Department del Prof. C.R.Leemans al VU Medisch Centrum, Amsterdam, Olanda.

Dopo un’esperienza lavorativa presso l’Ospedale S.Rita di Milano per 6 mesi, dal maggio 2009 è Assistente Medico nella Divisione di Chirurgia Cervico Facciale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

La sua conoscenza professionale verte sia sulla patologia oncologica del distretto testa collo, in particolare chirurgia della tiroide, delle ghiandole salivari, del collo e chirurgia robotica, sia sulla patologia infiammatoria delle alte vie aeree (tonsilliti, otiti, sinusiti, vertigini, faringiti, laringiti, reflusso faringolaringeo).

È coautore di diversi lavori scientifici indicizzati su Pubmed.com e ha partecipato a numerosi congressi/corsi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e docente.

PRESTAZIONI

– Visita otorinolaringoiatrica di base con valutazione clinica, diagnosi, trattamento delle diverse patologie del distretto testa e collo (oncologiche e infiammatorie, tonsilliti, otiti, rinite vasomotoria e allergica, sinusiti, alterazioni anatomiche delle vie aeree, russamento notturno, faringiti, tappi di cerume).

– FIBROSCOPIA, metodica che attraverso un sistema a fibre ottiche aiuta a raggiungere e a magnificare distretti anatomici difficilmente visualizzabili dall’esterno (rinofaringe, adenoidi, faringe, laringe, eventuale diagnosi di formazioni delle corde vocali o reflusso faringolaringeo).

– Visita vestibolare che attraverso esecuzione di manovre diagnostiche e liberatorie, consente diagnosi e cura delle più importanti cause vestibolari di vertigine e/o instabilità posturale (cupololitiasi, neuriti, sindrome di Meniere).

Profilo

Name:Michele Proh

Specialista in:Otorinolaringoiatria

Riceve a:   Tirano

Per info: +39 0342 706178