Visite specialistiche per tutti i disturbi neurologici e per tutte le forme di emicrania.

L’ambulatorio di podologia di Meditech diagnostica e cura le problematiche del piede dal punto di vista dermatologico e biomeccanico.

Il podologo si occupa del trattamento di micosi, verruche, unghia incarnita, lesioni e ulcere del “piede diabetico”, lamine ungueali, callosità come duroni, occhi di pernice, tilomi, corretto taglio delle unghie e igiene.

La visita podologica biomeccanica consiste invece nella valutazione degli arti inferiori e in particolar modo dei piedi sia sul lettino sia durante la deambulazione. Attraverso test specifici si considerano posizioni spontanee dei piedi e, successivamente, la loro risposta alla forza di gravità.

La visita può interessare il bambino, il giovane, l’adulto e l’anziano.

Il podologo può intervenire mediante ortesi plantari su misura per alleviare sintomatologie quali fasciopatie plantari, tendiniti, metatarsalgie o tallodinie, e per prevenire peggioramenti di tipo degenerativo

Vengono forniti inoltre consigli per l’igiene e la cura del piede e per l’acquisto delle scarpe più adatte per consentire la migliore postura e il migliore comfort in relazione alle proprie caratteristiche fisiche.

I medici dell’ambulatorio di Podologia dei Centri Meditech sono inoltre specializzati nella cura del Piede Diabetico.

Specialisti in podologia di Meditech:

Dott.ssa Chiara Stefanelli
Podologia
Dott.ssa Chiara Stefanelli
+ 39 0342 515064
Sondrio | Morbegno